Seguici su

Cerca nel sito

Formia aderisce alla campagna “Nastro rosa 2019”, appuntamento in piazza il 18 ottobre

Il Sindaco: "Illuminare uno dei simboli di Formia di rosa è un segnale forte che la città vuole dare per ricordare a tutti che la prevenzione salva la vita."

Formia – Anche quest’ anno l’Amministrazione Comunale di Formia ha aderito alla Campagna “Nastro Rosa 2019”, promossa dall’Associazione LILT con l’illuminazione di rosa della Torre di Mola per tutto il mese di ottobre.

Poiché la prevenzione per la lotta contro i tumori, in particolare il tumore al seno è anche e, soprattutto, sensibilizzare il più possibile le donne a tale argomento, l’Amministrazione ha deciso, anche per quest’anno, di promuovere una giornata dedicata allo screening del tumore mammario.

Grazie alla collaborazione con la Scuola Nautica della Guardia di Finanza di Gaeta, l’Andos di Fondi, il VER Sud Pontino, la Croce Rossa Italiana e le farmacie presenti sul territorio, venerdì 18 ottobre, presso Piazza della Vittoria, tutte le donne che vorranno usufruirne, saranno accolte e potranno gratuitamente ricevere una visita senologica e, in caso di necessità, approfondire la visita con un’ ecografia.

Le prenotazioni saranno aperte dalle 8:00 fino alle 15:00 e le visite inizieranno alle ore 9:00 per terminare alle ore 18:00.

Ringrazio tutti quelli, tra medici, radiologi, forze dell’ordine e associazioni – sottolinea il sindaco Paola Villache, anche quest’anno, hanno dato la loro disponibilità affinché questa iniziativa potesse essere portata avanti.

Lo scorso anno sono state eseguite più di 300 visite e all’incirca 50 ecografie. La prevenzione e la sensibilizzazione a questi temi deve essere costante, per questo anche illuminare uno dei simboli di Formia di rosa non è banale ma è un segnale forte che la città vuole dare per ricordare a tutte e tutti che la prevenzione salva la vita e che è essenziale prendersi cura di se stessi, per il proprio bene e per quello di chi ci circonda.”

(Il Faro on line)