Seguici su

Cerca nel sito

Case Erp a Fiumicino, il Comitato Inquilini: “Favorevoli a un Consiglio comunale straordinario”

Piccioni: "Ora attendiamo che i Capigruppo e la Presidente del Consiglio acconsentano al più presto alla richiesta fissando una data"

Fiumicino – “Il Comitato Inquilini di Via Berlinguer desidera ringraziare il consigliere Alessio Coronas per essersi reso promotore della richiesta di un Consiglio Comunale straordinario che dia risposte concrete alle tante famiglie che rischiano di vedersi buttati fuori dalle loro case (leggi qui)”.

E’ quanto si legge in un comunicato diffuso dal portavoce degli Inquilini di Via Berlinguer, Emiliano Piccioni, che aggiunge: “La richiesta del Consiglio straordinario è stata firmata, oltre che dallo stesso Coronas, anche dai consiglieri Baccini, Costanza, Pietrosanti e Severini.

Ora attendiamo che i Capigruppo e la Presidente del Consiglio acconsentano al più presto alla richiesta fissando una data che tenga conto del tempo ormai giunto agli sgoccioli.

A tal proposito ci chiediamo se il Sindaco abbia necessariamente bisogno di un Consiglio straordinario affinché intervenga al più presto quantomeno sulla Prefettura per scongiurare, per ovvi motivi sociali intrinsechi alla tipologia d’edilizia, l’intervento della forza pubblica.

Ricordiamo infatti che oltre ai pensionati, agli invalidi ed agli appartenenti alle forze dell’ordine, tra i coinvolti ci sarebbero anche decine di bambini che vedrebbero negato loro il diritto allo studio nel pieno dell’anno scolastico.

In ultimo un sentito ringraziamento al consigliere Ezio Pietrosanti per aver portato il nostro problema all’attenzione della consigliera Roberta Lombardi, già Presidente della Commissione Regionale sui piani di zona, ed averci permesso una rapida audizione su un caso che l’attuale Giunta Comunale trascura fin dall’autunno del 2013, anno dei primi contatti tra Assessorato all’edilizia e il futuro Comitato Inquilini”.

(Il Faro online)