ultim'ora |
Cronaca Locale
/

Fiumicino, 54enne muore travolta dal treno a Parco Leonardo

12 ottobre 2019 | 09:49
Share0
Fiumicino, 54enne muore travolta dal treno a Parco Leonardo

Dalle ricostruzioni fatte in base alle testimonianze, attualmente al vaglio della Polizia Ferroviaria, la donna si sarebbe lanciata sui binari

Fiumicino – Tragico incidente alla stazione di Parco Leonardo: una donna italiana di 54 anni è morta sui binari alla stazione Parco Leonardo, travolta dal treno Leonardo Express diretto a Roma delle ore 6:25.

Dalle ricostruzioni fatte in base alle testimonianze, attualmente al vaglio della Polizia Ferroviaria, la donna si sarebbe lanciata sui binari al passaggio del treno. Sul posto, oltre agli agenti della Polfer, sono intervenuti gli uomini della Polizia Scientifica per i rilievi.

incidente stazione parco leonardoImmediati i soccorsi e l‘arrivo di un’ambulanza, ma per la donna non c’è stato nulla da fare.

L’identikit

L’identità della vittima non è stata ancora resa nota; si sa solo che era vestita di nero, scarpe di colore nero, statura grossa, capelli abbastanza corti.

La circolazione dei treni

La circolazione dei treni ha subito ritardi su tutta la linea. Alle ore 12.30 il servizio sulla linea ferroviaria è tornato regolare. I treni in viaggio hanno registrato maggiori tempi di percorrenza fino a 35 minuti.

Il precedente

E’ purtroppo ancora vivo nella memoria l’episodio accaduto nel 2014 (leggi qui), allorché una giovane che era in stazione a Parco Leonardo aspettando il treno, fu investita dalla locomotiva, perdendo purtroppo un braccio.

Riqualificazione della stazione

Fermo restando che devono essere accertate le cause di questo specifico incidente, il Comitato di Quartiere Parco Leonardo, dieci giorni fa ha contattato Rfi per un progetto di riqualificazione dell’intera stazione di Parco Leonardo. Tutto rientra in un progetto più ampio di riqualificazione urbana ed economia sostenibile per Parco Leonardo, con particolare attenzione alla sicurezza e, nello specifico, alla Stazione di Parco Leonardo.

In aggiornamento…

Pubblicato sabato 12 ottobre 2019, ore 9.49

(Il Faro on line)