L'Appuntamento |
Cronaca Locale
/

Tarquinia, arrivano i corsi di formazione “Amico del Turista”

13 ottobre 2019 | 17:00
Share0
Tarquinia, arrivano i corsi di formazione “Amico del Turista”

Avranno luogo il 17 ottobre alle ore 15:00, presso la sala delle feste di Palazzo del Bruschi

Tarquinia – Il 17 ottobre alle ore 15:00, presso la sala delle feste di Palazzo del Bruschi di Tarquinia, arrivano i laboratori di comunicazione “Amico del Turista” per i produttori delle eccellenze del territorio di Tarquinia e di Civitavecchia.

I corsi sono organizzati da Energitismo Italia grazie all’Arsial e prevedono una parte formativa ed una degustativa dove i produttori incontrano blogger, giornalisti e gli operatori del settore del food. “Un appuntamento che vede uniti i comuni di Tarquinia e Civitavecchia grazie ad un’unione nata con un ‘accordo di confine’ e ‘da buoni cugini'”, spiega Luigi Serafini, vicesindaco di Tarquinia.

Il laboratorio è al suo quarto incontro nelle province del Lazio dopo un successo crescente nelle altre tappe. Il laboratorio di comunicazione è nato per aiutare i piccoli produttori e gli operatori del turismo ad avere dimestichezza con i social network, ad aprire la loro pagina, a comprendere le dinamiche di un sito web.

Clicca per ingrandire

Grazie ad una collaborazione con Extra TV, una sezione del corso dedicata sarà  alle interviste televisive e alla capacità di raccontare la storia davanti ad una macchina da presa. Ogni produttore avrà la opportunità di essere intervistato da Iolanda Russo.
Insieme agli esperti ci saranno food-blogger e giornalisti che potranno subito conoscere le storie dei produttori e poi giudicare i loro prodotti nella degustazione finale.

Ad aprire il laboratorio ci sarà il sindaco di Tarquinia Alessandro Giulivi e il sindaco di Civitavecchia Ernesto Tedesco, oltre agli assessori Luigi Serafini di Tarquinia e Claudia Pescatori di Civitavecchia. Sarà presente il presidente Arsial Antonio Rosati mentre a rappresentare la Regione ci sarà la consigliera Laura Corrotti.

(Il Faro online)