Giovedì mite ma non dappertutto, ecco i dettagli

16 ottobre 2019 | 22:24
Share0
Giovedì mite ma non dappertutto, ecco i dettagli

Ci attende una giornata più stabile e soleggiata con clima tutto sommato ancora mite

Dopo l’ondata di maltempo di inizio settimana, la pressione torna temporaneamente ad aumentare sul Mediterraneo centrale, andando così ad interessare anche la nostra Penisola.

Ci attende quindi un giovedì più stabile e soleggiato con clima tutto sommato ancora mite al Sud, sulle Isole e su buona parte dell’Adriatico, quantomeno nelle ore diurne.

Tuttavia, sul Nord Atlantico rimarrà sempre attiva una dinamica zona di bassa pressione, centrata grosso modo sulle Isole britanniche, da cui si dipartirà una nuova perturbazione diretta verso l’Italia intorno al prossimo weekend.

Più nel dettaglio avvio di giovedì ancora discreto, pur con residui annuvolamenti su Alpi e Prealpi orientali, Sardegna occidentale e Meridione nonché banchi di nebbia su Valpadana, vallate tosco-umbre e Salento.

Nubi più compatte sulla Liguria con possibilità di prime pioviggini sui settori centro orientali.

Dal pomeriggio nubi in nuovo aumento al Nordovest e a seguire anche su parte del Nordest e dell’alto versante tirrenico con possibilità di primi deboli fenomeni entro la notte su rilievi di Nordovest e ancora Liguria.

Soleggiato altrove con possibilità di qualche disturbo sul Salento.

Clima ancora piacevole con punte prossime ai 24/26°C sul Sud, 20/23°C al Centro Nord.