la polemica |
Cronaca Locale
/

“Immigrati di convenienza”, la Lega Fiumicino presenta una mozione per dire “basta”

17 ottobre 2019 | 15:36
Share0
“Immigrati di convenienza”, la Lega Fiumicino presenta una mozione per dire “basta”

“In campo una task force che blocchi tutte le immigrazioni di convenienza, come quelle che favoriscono gli accessi alle scuole dell’infanzia, ai contributi nel sociale e all’emergenza abitati”.

Fiumicino – “La chiusura della sede Opel di Fiumicino, le annose questioni Alitalia e Teleperformance. Le tante aziende che faticano. Il nostro Comune vive una crisi occupazionale senza precedenti. Licenziamenti e cassintegrazioni sono purtroppo una spada di Damocle sopra le nostre teste”.

Lo affermano in un comunicato stampa Vincenzo D’Intino e Federica Poggio, della Lega Salvini Premier, Fiumicino. “In tutto questo ci sono i Comuni che vivono sulla loro pelle una contrazione delle risorse. A farne le spese sono le fasce più critiche: famiglie mono o senza reddito e giovani.

È dunque necessario secondo noi ripensare completamente il sistema welfare comunale e bloccare tutti quegli atteggiamenti fraudolenti che possano distogliere i già esigui fondi a chi ne ha diritto.

Per questo abbiamo presentato una mozione che impegna il sindaco e la giunta a mettere in campo una task force che blocchi tutte le immigrazioni di convenienza, come quelle che favoriscono gli accessi alle scuole dell’infanzia, ai contributi nel sociale e all’emergenza abitati.

E a valutare nuovi tipi di procedure per creare lavoro, passando quindi dall’assistenzialismo a nuove forme di inserimento lavorativo, utilizzando i contributi economici che attualmente erogano i nostri servizi sociali come incentivo per le imprese che assumono disoccupati del nostro territorio.

Una scelta di buonsenso che speriamo il sindaco e la sua maggioranza adottino, lasciando da parte sciocche prassi ideologiche e concentrandosi al contrario sulle vere emergenze.”