Seguici su

Cerca nel sito

Sperlonga, D’Arcangelo: “Sbloccato il finanziamento per il completamento dei lavori della scuola Aspri”

D'Arcangelo: "Siamo contenti di aver tolto definitivamente ogni dubbio in merito alla sicurezza della scuola di Sperlonga."

Sperlonga – “Dopo il dissequestro del Plesso Scolastico Aspri (Leggi qui) abbiamo chiesto e ottenuto,  prima la salvaguardia e poi lo sblocco del finanziamento per completare il lavori del Polo Scolastico.  È questo il buon esito dell’incontro congiunto,  svoltosi a Roma, tra i dirigenti e i funzionari comunali e regionali.

Si tratta di un passaggio importante ed essenziale – afferma l’assessore Stefano D’Arcangelo in una nota,  per dare subito corso alle procedure che ci porteranno presto all’indizione di una nuova gara d’Appalto e alla concreta  ripresa dei lavori e di consegnare, quindi, ai nostri studenti una scuola più consona e moderna ai nostri ragazzi ed ai docenti scolastici e del personale impegnato.

Si tratta di un primo “risarcimento”, non solo finanziario ma  anche di tipo simbolico, morale e istituzionale.  Non abbiamo nessuna voglia di aggiungere “sale“ sulle ferite subite ingiustamente. Lasciamo ai cittadini giudicare, con scienza e coscienza, l’operato dell’Amministrazione comunale su tale vicenda.

Siamo certamente  contenti di aver tolto definitivamente ogni dubbio in merito alla sicurezza della scuola e di poter ridare, dunque, serenità  e certezza  ai docenti scolastici, agli studenti e ai loro genitori; certezza e serenità – conclude la nota – certificate sia dalla Magistratura che dalla perizia tecnico-scientifica del Dipartimento Strutturale e Geotecnica dell’Università “La Sapienza” di Roma.”

(Il Faro on line)