Ottobre rosa |
Cronaca Locale
/

Prevenzione tumore al seno, ecco i dati dell’evento organizzato a Formia

20 ottobre 2019 | 13:00
Share0
Prevenzione tumore al seno, ecco i dati dell’evento organizzato a Formia

Il Sindaco di Formia: “È nostra intenzione aumentare il numero degli appuntamenti di questo tipo e ampliare l’offerta di giornate di prevenzione.”

Formia – Si è svolto nei giorni scorsi l’evento di prevenzione del tumore al seno voluto dal Comune di Formia e realizzato in  collaborazione con la Scuola Nautica della Guardia di Finanza di Gaeta, l’Associazione Nazionale Donne Operate al Seno di Fondi, il Ver Sud Pontino, la Croce Rossa Italiana e la Farmacia Della Volpe.

Per il secondo anno consecutivo, medici volontari hanno messo la loro professionalità a disposizione di tante donne che hanno approfittato della bella giornata per recarsi in Piazza Vittoria e fare un gesto per sé stesse.

Questi i numeri dell’evento:  164 le donne visitate, 38 le ecografie eseguite,2 gli accertamenti ulteriori richiesti a seguito dell’ecografie e 11 invece le richieste dirette di screening mammografico comunicato alla ASL.

Anche quest’anno, è stato possibile, grazie alle società Mindray e Biomec, mettere a disposizione dei radiologi volontari gli strumenti utili a poter eseguire le radiografie.
Partner speciale dell’evento Radio Show Italia, che ha diffuso e promosso sulle sue frequenze la manifestazione.

Siamo fieri della riuscita dell’evento – ha commentato il sindaco Paola Villa– sappiamo che molte donne non sono riuscite a prenotarsi per la visita e proprio per questo è nostra intenzione aumentare il numero degli appuntamenti di questo tipo e ampliare l’offerta di giornate di prevenzione anche ad altre tipologie di screening. La cura e l’attenzione partono prima da noi.”

(Il Faro on line)