Seguici su

Cerca nel sito

Piloti di droni: a Fiumicino nasce il primo nucleo aereo della Protezione Civile

Sempre più qualificata la professionalità degli operatori al servizio e per la sicurezza dei cittadini.

Fiumicino – Nasce a Fiumicino il primo nucleo aereo con piloti di Droni regolarmente brevettati presso l’aeroporto  di Roma Urbe.

Tale nucleo con piloti di Droni Professionali è specializzato in attivita’ di Criticità, Ricerca, Soccorso, Tutela Ambientale lotta agli incendi boschivi e alle discariche non autorizzate.

Il nucleo sara’ a disposizione delle Autorita’ Competenti come Polizia Locale, Carabinieri, Gurdia di Finanza, Polizia di Stato,Capitaneri di Porto, Enti Pubblici,e Privati qualora ne facciano richiesta al fine di verificare dall’alto situazioni di controllo del territorio, ricerca, stabilita’edifici, ricerca a persone e eventuali reati visibili solo dall’alto, osservazioni di carattere scientifico e di studio del territorio.

I droni che verranno utilizzati saranno forniti di telecamere a raggi infrarossi, termiche , luci stroboscopiche. Fari di grande Potenza per la ricerca nutturna, video telecamera con registrazione diretta  e individuazione dei punti geografici di riferimento alla ricerca, altoparlante incorporato che permette di trasmettere informaszioni sul luogo interessato fino a 3 km di distanza, capacita’ di seguire dall’alto gli operatori a terra in comando automatico.

Questo nuovo nucleo formato e fondato dalla Associazione Nuovo Domani Protezione Civile di Fiumicino, primo nel Comune di Fiumicino, qualifica sempre di piu’ la professionalita dei nostri operatori al servizio e per la sicurezza dei Cittadini .