LA DICHIARAZIONE |
Cronaca Locale
/

Topi in classe alla Madonnella, Calicchio: “Effettuate regolari derattizzazioni”

21 ottobre 2019 | 15:17
Share0
Topi in classe alla Madonnella, Calicchio: “Effettuate regolari derattizzazioni”

L’ Assessore: “Vicino all’edificio ci sono ampi spazi verdi ricettacolo di spazzatura”

Fiumicino – “Questa mattina ho fatto un sopralluogo nella scuola di Madonnella a Isola Sacra dove era stata segnalata la presenza di topi negli ultimi giorni”.

Lo dichiara l’assessore alla Scuola Paolo Calicchio. “Ho potuto constatare di persona che le derattizzazioni e le disinfestazioni sono state fatte con regolarità – spiega – ben tre nell’ultima settimana: il 16, il 18 e il 21 ottobre.

A testimoniarlo è il fatto che i topi rinvenuti erano morti. Nei prossimi giorni, inoltre, l’assessorato ai Lavori pubblici provvederà a predisporre ulteriori piccoli interventi per impedire il passaggio dei roditori all’interno della scuola”.

“Abbiamo chiesto alla scuola di evitare di ammassare materiali anche didattici in luoghi non sterili e per lungo tempo. Certo bisogna dire però – conclude Calicchio – che vicino all’edificio ci sono ampi spazi verdi e proprio in prossimità un’aiuola molto grande, gestita da Anas, che è un ricettacolo di spazzatura. Segnaleremo all’ente competente di provvedere con urgenza ad una bonifica dell’area “.

(Il Faro online)