L'evento |
Cronaca Locale
/

Ardea, aula consiliare, proiezione del film: Mio fratello rincorre i dinosauri

23 ottobre 2019 | 18:10
Share0
Ardea, aula consiliare, proiezione del film: Mio fratello rincorre i dinosauri

L’evento è organizzato in collaborazione tra la “Consulta cittadina per il superamento dell’Handicap-Ardea” e “Il Gufetto”

Ardea – La “Consulta cittadina per il superamento dell’Handicap-Ardea“, ha sempre promosso iniziative di interesse sociale e rivolte a sensibilizzare l’opinione pubblica, fungendo, altresì, da organismo sociale riconosciuto dal Comune di Ardea, quale Ente per la tutela e i diritti della persona disabile e dei loro familiari.

Tutte le attività sono finalizzate alla realizzazione di programmi quali, “i caregiver“, “assoraider“, “sport inclusivo” ecc. e possono far parte della Consulta cittadina, tutte le persone e le famiglie che vivono direttamente o indirettamente problematiche legate alla disabilità, nonché Associazioni che incontrano gli stessi interessi della  Consulta Cittadina.

Questa volta, “Il Gufetto“, Associazione che collabora con la Consulta Cittadina di Ardea e che si occupa anch’essa di disabilità, con sede nel Comune di Anzio, realizzerà un evento, il prossimo 17 novembre 2019 con inizio alle 18.00, presso l’Aula Consiliare Sandro Pertini (clicca qui per scaricare la locandina).

La manifestazione consiste nella proiezione del film: “Mio fratello rincorre i dinosauri“. La trama ci racconta della relazione di Jack con il fratello Gio, portatore di Sindrome di Down. Si sviluppa nel corso degli anni attraversando fanciullezza e adolescenza.

Il film, diretto da Stefano Cipani, è tratto dal romanzo (biografico) best seller di Giacomo Mazzariol ed ha tra gli interpreti,  Alessandro Gassmann, Isabella Ragonese con la partecipazione di Rossy de Palma e con Francesco GheghiRoberto Nocchi, Saul Nanni e Lorenzo Sisto.

(Il Faro online)