La Dichiarazione |
Cronaca Locale
/

Fiumicino, Severini: “Che fine ha fatto l’area skatepark?”

25 ottobre 2019 | 06:30
Share0
Fiumicino, Severini: “Che fine ha fatto l’area skatepark?”

“Facciamolo diventare un punto d’aggregazione per i bambini e i ragazzi”

Fiumicino – “Per l’ennesima volta, un’area verde del Comune di Fiumicino con infinite potenzialità si ritrova ad essere preda del degrado e dell’abbandono“, si legge in un comunicato diffuso da Roberto Severini, consigliere comunale della lista civica “Crescere Insieme” di Fiumicino. “Oggi, infatti – prosegue -, è la volta del famoso skatepark di Fiumicino: ‘inaugurato’ in campagna elettorale da Montino, è poi stato abbandonato a se stesso”.

“Sebbene sia lodevole l’idea di dedicarne una parte alla costruzione della palestra che sarà al servizio della scuola, è infatti evidente come anche il resto dell’area dovrebbe essere oggetto di una grande opera di riqualifica. Questo permetterebbe al parco di diventare un punto d’aggregazione per i bambini e i ragazzi del quartiere e della città, com’era – d’altronde – nei progetti iniziali”.

“Già un anno fa sollevammo questo problema, ricevendo le critiche di chi se ne sarebbe dovuto occupare: ma Crescere Insieme – che ha sempre dimostrato di avere a cuore le aree verdi del territorio – continuerà a sostenere la necessità di quest’intervento e vigilerà affinché venga portato a compimento”, conclude Severini.

(Il Faro online)