La dichiarazione |
Cronaca Locale
/

Onorati (Azione Fiumicino): “Più collaborazione tra scuole e Istituzioni per tutelare l’ambiente”

25 ottobre 2019 | 11:13
Share0
Onorati (Azione Fiumicino): “Più collaborazione tra scuole e Istituzioni per tutelare l’ambiente”

“Sarebbe opportuno intervenire non solo per ripristinare fossi e cunette anche educare in maniera permanente le nostre Comunità”

Fiumicino – “Sarebbe bello poter vedere tutte le scuole occuparsi del nostro territorio. Seguiamo l’allarme di Greta sull’ambiente. Scendiamo in piazza perché siamo sensibili all’argomento, poi ci chiudiamo in casa e non vediamo lo schifo di discariche abusive che ci circondano”.

E’ quando si legge in una nota a firma di Giovanna Onorati, esponente di Azione Fiumicino, che prosegue:  “I fossi sono stracolmi di immondizia: fermatevi dopo il ponte di Maccarese, fatevi due passi e verificate. Poi piove e le strade si allagano e lo schifo aumenta. Il comune pare chiudere gli occhi.

Se non vogliamo una Fiumicino come Roma, allora sarebbe opportuno intervenire non solo per ripristinare fossi e cunette anche educare in maniera permanente le nostre Comunità.

Una bella collaborazione tra Istituti scolastici, ATI e Amministrazione potrebbe sortire un progetto d’informazione permanente sull’uso corretto della differenziata e di controllo e denuncia delle discariche abusive sul nostro territorio. La parola ai bambini e ai ragazzi della nostra città! Forse chissà qualcosa cambierà”.

(Il Faro online)