IL FATTO |
Cronaca Locale
/

Ostia, evade più volte dai domiciliari stabiliti nella ex colonia: arrestato

30 ottobre 2019 | 11:14
Share0
Ostia, evade più volte dai domiciliari stabiliti nella ex colonia: arrestato

Originario della ex Jugoslavia era stato beneficiato degli arresti domiciliari dal giudice. Arrestato anche un borseggiatore a piazza di Santa Monica

Ostia – Aveva avuto la fortuna di trovare il giudice che gli aveva risparmiato il carcere assegnandogli gli arresti domiciliari nella ex colonia Vittorio Emanuele III ma più volte è stato “pizzicato” dai carabinieri a zonzo per la città. Così l’atto di clemenza è stato revocato e l’uomo è tornato a Rebibbia.

Protagonista della contravvenzione degli obblighi giudiziari è stato un 30enne con precedenti, originario della ex Jugoslavia, sottoposto agli arresti domiciliari all’interno dell’ex colonia Vittorio Emanuele III. L’uomo, è stato più volte intercettato fuori dal suo domicilio e puntualmente denunciato per il reato di evasione. Per questo motivo il 30enne è stato condotto presso il carcere di Rebibbia.

Ancora ad Ostia, una pattuglia dei Carabinieri in servizio di vigilanza ha riconosciuto in strada un altro 39enne già noto ai militari perché sottoposto agli arresti domiciliari. L’uomo, è stato sorpreso presso una pasticceria di piazza Santa Monica, dove ha tentato di sfilare il portafoglio al titolare. Fallito il colpo, il delinquente si è dato subito alla fuga per le vie limitrofe imbattendosi, per sua sfortuna, nella pattuglia dei Carabinieri, che in quel momento transitava nella zona. Bloccato dai militari, l’uomo è stato ammanettato e accompagnato in caserma, dove sarà trattenuto in attesa dell’udienza di convalida.

Ad Acilia, i Carabinieri della locale Stazione, su disposizione della Procura della Repubblica di Roma, hanno rintracciato ed arrestato una giovanissima, con precedenti e già affidata in prova ai Servizi Sociali. Il provvedimento è scaturito a seguito delle reiterate violazioni della predetta misura commesse dalla donna ed accertate più volte dagli stessi militari.