Sfonda la vetrata del Pronto soccorso di Formia con un estintore, arrestato 28enne

31 ottobre 2019 | 11:08
Share0
Sfonda la vetrata del Pronto soccorso di Formia con un estintore, arrestato 28enne

Il ragazzo era entrato nel Pronto soccorso di Formia pretendendo di essere immediatamente visitato dal medico, senza fare l’accettazione, come da prassi.

Formia – Attimi di panico, l’altro ieri, all’interno del Pronto soccorso di Formia. Un 28enne, infatti, era entrato pretendendo di essere immediatamente visitato dal medico senza fare l’accettazione – come da prassi amministrativa -, tra l’altro, senza un motivo.

Ricevuto il diniego dei sanitari, il ragazzo, originario del posto, ha preso un estintore presente nella sala d’attesa e l’ha lanciato contro la vetrata della porta d’ingresso del Pronto soccorso, sfondandola, determinando, così anche l’interruzione prolungata del servizio.

A riportare ordine in mezzo al caos e allo spavento di pazienti e sanitari sono arrivati i Carabinieri, che hanno prima bloccato il ragazzo – che era già sottoposto alla misura cautelare di divieto di dimora nel Comune di Formia -, per poi arrestarlo per per i reati di “danneggiamento aggravato, interruzione di pubblico servizio e mancata esecuzione dolosa di un provvedimento del giudice”.

Accompagnato in caserma, dopo le formalità di rito, il ragazzo è stato condotto presso le camere di sicurezza della stazione di Scauri-Minturno, in attesa del rito direttissimo, come disposto dall’autorità giudiziaria.

(Il Faro on line)