IL RICONOSCIMENTO |
Canottaggio
/
Sport
/

Benemerenza dello Sport, Simone Venier riceve la Ciotola al Coni

7 novembre 2019 | 06:00
Share0
Benemerenza dello Sport, Simone Venier riceve la Ciotola al Coni

Argento olimpico a Pechino e sogna di andare a Tokyo 2020. Il canottiere delle Fiamme Gialle ha ricevuto il prestigioso riconoscimento

Roma – Lunedì mattina, presso il Salone d’Onore del CONI, Simone Venier, medaglia olimpica di canottaggio a Pechino 2008 e attualmente in preparazione per conquistare la sua quinta partecipazione olimpica, è stato insignito della “Ciotola” di Benemerenza dello Sport, iniziativa del MSP (Movimento Sportivo Popolare Italia) – Ente di promozione sportiva riconosciuta dal CONI -, che quest’anno festeggia la 30esima edizione.

Venier argento a Pechino 2008 con il 4 di coppia

Il canottiere delle Fiamme Gialle ha ricevuto questo importante premio in quanto testimonial del progetto “Allenarsi per il Futuro” promosso da Bosch Italia-Randstad.

Nel corso della cerimonia sono stati consegnati i riconoscimenti di Città/Comune/Comunità Europea dello Sport, promossi dalla Federazione delle Capitali e Città Europee dello Sport, oltre ai premi di onore ad atleti, dirigenti e campioni italiani che si sono contraddistinti nello sport quest’anno.

(Il Faro on line)