Seguici su

Cerca nel sito

Guida Michelin 2020: c’è anche un locale di Ponza tra i ristoranti “stellati” d’Italia

Il ristorante di Ponza è l'unico premiato in provincia pontina. 30, invece, gli "stellati" laziali su un totale di 374 locali.

Più informazioni su

Ponza – Tra i protagonisti della 65esima edizione della Guida Michelin Italia c’è anche un ristorante della provincia pontina. Dove si trova precisamente? Sull’isola di Ponza.

Nella prestigiosa guida che assegna le stelle ai ristoranti del Paese figura anche l’Acqua Pazza, dei coniugi Gino Pesce e Patrizia Ronca, premiato con una stella. “E’ il riferimento gourmet di Ponza” si legge, infatti, sul sito della Guida Michelin.

30, invece, gli “stellati” totali nel Lazio, di cui 24 a Roma, 1 a Rieti, 1 a Frosinone e, infine, 3 a Viterbo.

La Guida Michelin 2020

Nella Guida Michelin 2020, sono 374 i ristoranti stellati; di cui 11 che propongono una cucina che “vale il viaggio”, e quindi le 3 stelle Michelin, mentre sono 35, con due novità, quelli che “meritano una deviazione”, e quindi le 2 stelle Michelin e, infine, 328 i ristoranti dalla “cucina di grande qualità, che merita la tappa”, dei quali 30 new entry.

La Lombardia è la regione più stellata con 62 ristoranti seguita dal Piemonte con 46 ristoranti e dalla Campania con 44 ristoranti. Tra le province, Napoli è sempre in vetta con 26 ristoranti, Roma in seconda posizione con 24, segue poi Milano con 20 ristoranti.

In foto: il ristorante “stellato” di Ponza

(Il Faro on line)

Più informazioni su