Lazio-Celtic, Daspo di 5 anni per 7 tifosi inglesi

7 novembre 2019 | 22:20
Share0
Lazio-Celtic, Daspo di 5 anni per 7 tifosi inglesi

Botti negli zaini, insulti e spintoni agli steward che erano ai cancelli dello Stadio Olimpico

Roma – Ben 7 sostenitori del Celtic sono stati raggiunti dal Daspo per la durata di 5 anni, in particolare: 4 tifosi, durante le operazioni di prefiltraggio, sono stati sorpresi con degli artifizi celati negli indumenti, oltre al provvedimento del Daspo sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria.

Altri due tifosi scozzesi sono stati denunciati per violenza nei confronti degli addetti ai controlli dei luoghi ove si svolgono le manifestazioni sportive e tentata corruzione; privi di documenti si erano presentati ai tornelli dello stadio Olimpico dapprima spintonando gli steward in servizio per accedere all’interno dell’impianto e successivamente mettendo dei soldi in tasca agli addetti.

Infine, l’ultimo Daspo ha riguardato sempre un tifoso scozzese il quale palesemente ubriaco, durante i controlli allo stadio, rifiutava di fornire le proprie generalità e nonostante l’intervento di uno steward scozzese, rivolgeva diverse offese agli agenti della Polizia di Stato lì in servizio credendo di non essere compreso. Lo stesso tifoso, come accertato successivamente, stava cercando di accedere allo stadio utilizzando un biglietto intestato ad altra persona.

(Il Faro online)