Seguici su

Cerca nel sito

Scuola, a Sabaudia pubblicato il bando per l’assegnazione dei contributi per la fornitura dei libri

Possono presentare domanda i genitori, chi esercita la potestà o lo studente se maggiorenne purché residenti a Sabaudia.

Sabaudia – È stato pubblicato sul sito del Comune di Sabaudia il bando per l’assegnazione dei contributi della Regione, per la fornitura totale o parziale dei libri di testo e di sussidi didattici digitali per gli alunni delle scuole secondarie di I e II grado per l’anno scolastico 2019/2020.

Possono presentare domanda i genitori, chi esercita la potestà o lo studente se maggiorenne purché residenti nel territorio comunale, il cui Indicatore della Situazione Economica Equivalente ( l.S.E.E.) del nucleo familiare non sia superiore ad € 15.493,71.

Il modulo da compilare può essere ritirato presso l’Ufficio Pubblica Istruzione in piazza Verbania o scaricato dal sito www.comune.sabaudia.lt.it oppure da quello della Regione Lazio, sezione diritto allo studio.

Alla domanda dovrà essere allegata: attestazione. l.S.E.E. in corso di validità, dichiarazione sostitutiva di certificazione con i requisiti di residenza e di frequenza presso un Istituto di istruzione secondaria di I e Il grado, copia del documento di identità e documentazione fiscale della spesa sostenuta (non saranno accettati gli scontrini fiscali). Sono acquistabili libri di testo sua cartacei che digitali, dizionari, libri di narrativa consigliati dalle scuole e susidi didattici quali programmi e sistemi operativi ad uso scolastico.

La domanda dovrà pervenire, pena l’esclusione, entro e non oltre il 12 dicembre 2019 a mezzo posta con raccomandata A.R  all’ indirizzo: Comune di Sabaudia – Settore lII – Servizi ai cittadini – Piazza del Comune – 04016 Sabaudia (LT) indicando sulla busta la dicitura “Avviso fornitura libri di testo a.s. 2019/2020” o in busta chiusa direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune.

(Il Faro on line)