il fatto |
Cronaca Locale
/

Ardea, crollano i pannelli dal soffitto nella mensa scolastica

11 novembre 2019 | 15:27
Share0
Ardea, crollano i pannelli dal soffitto nella mensa scolastica

I genitori dei ragazzi studenti, indignati, chiedono alle Istituzioni di prendersi la responsabilità di garantire sicurezza nelle scuole

Ardea – Questa mattina, nell’Istituto comprensivo di Via campo di carne a Tor San Lorenzo, località di Ardea, sono crollati dei pannelli del controsoffitto dei locali adibiti a mensa scolastica.

Sembrerebbe che, da quanto riportato nel comunicato stampa dei genitori dei ragazzi che frequentano l’istituto, questo è solo l’ennesimo disagio e pericolo che mina l’incolumità degli studenti e di chi transita, giornalmente, nel plesso scolastico.

E questo ennesimo fatto, li ha spinti a sottoscrivere un comunicato stampa, nel quale esprimono la loro “indignazione per le condizioni disastrose in cui versa l’Istituto” (clicca qui).

In sintesi, nel comunicato stampa sottoscritto dai genitori dei ragazzi, rappresentanti di Istituto, si legge che “il diritto allo studio comprende anche il diritto di frequentare una scuola agibile“.

E sulla base di ciò “richiedono alle istituzioni di assumersi le responsabilità di garantire ai genitori ed agli alunni il pieno diritto allo studio e alle loro incolumità“.

(Il Faro online)