IL FATTO |
Cronaca Locale
/

Ostia e Acilia nel caos tra treni a singhiozzo, pochi bus e strade allagate

11 novembre 2019 | 09:27
Share0

Treni alternati per un guasto, bus al rallentatore ed effetto laguna: un lunedì da incubo

Ostia – Roma-Lido su un solo binario e allagamenti in tutta la città: risveglio da incubo per pendolari e studenti oggi, lunedì 11 novembre.

Un guasto tecnico verificatosi ad Acilia poco prima delle 8.00 ha tenuto in scacco migliaia di pendolari della Roma-Lido. Il servizio ha funzionato su un solo binario e il traffico è stato pesantemente rallentato. Migliaia di pendolari hanno sostato sulla banchina e in stazione in attesa del primo convoglio utilizzabile.

Problemi si sono registrati anche nel servizio di collegamento bus tra Acilia e Ostia affidato alla linea ATAC 04. Le attese tra un passaggio e l’altro hanno toccato i 30 minuti.

Stazione di Acilia affollata di passeggeri in attesa anche per più di mezz’ora

Strade allagate nella cittadina costiera. Le intense precipitazioni ed il pessimo funzionamento dei pozzetti stradali hanno formato lagune. I problemi maggiori si sono verificati nei pressi delle scuole con il caos delle soste veicolari in coincidenza con l’entrata a lezione.

il peggio deve ancora venire. Per il primo pomeriggio di domani, martedì 12 novembre, è previsto un nubifragio di dimensioni preoccupanti.

“Giornate di ordinario degrado sul X Municipio – commentano Monica Picca e Luca Mantuano,  rispettivamente capogruppo e consigliere della Lega in X Municipio – Strade allagate e impercorribili come ogni anno alle porte dell’inverno, anzi, sempre peggio. Sembra proprio che non si abbia la minima intenzione di ovviare a questi problemi, che puntualmente creano gravi disagi ai nostri cittadini. Questo è il risultato della rivalutazione territoriale di questa amministrazione? Rileviamo anche la mancanza di una delle colonnine del parapetto che circonda il pontile di Ostia e chiediamo che sia ripristinata al più presto, per scongiurare il pericolo che un bambino, correndo, possa cadere in mare”.