il fatto |
Cronaca Locale
/

Ardea, i consiglieri comunali di centrodestra replicano al Sindaco

12 novembre 2019 | 10:52
Share0
Ardea, i consiglieri comunali di centrodestra replicano al Sindaco

L’intervento dei consiglieri di centrodestra riguarda le affermazioni del primo cittadino dopo il crollo di alcuni pannelli nella sala mensa di una scuola

Ardea – Il fatto riguarda il crollo di alcuni pannelli e calcinacci dal controsoffitto della scuola di Via campo di carne a Tor San Lorenzo- Ardea.

“Il sindaco – dichiarano i consiglieri firmatari del presente comunicato stampa – parla di copiose ed eccezionali precipitazioni che hanno causato l’infiltrazione dei solai nella scuola di via Campo di Carne. Sindaco, una cosa è eccezionale quando si verifica raramente, mentre qui il clima va mutando con continue bombe d’acqua. Non c’è nulla di eccezionale – evidenziano i consiglieri – e tutto deve essere oggetto di pianificazione. Per quelle tre mattonelle cadute, come lei dice, quando era portavoce del Movimento 5 Stelle, avrebbe scatenato una rivoluzione. Non capiamo perché oggi lei abbia tutte le intenzioni di minimizzare: forse perché il ‘Savarese di lotta’ è diverso dal ‘Savarese di governo’?”

“Con la determina 948 del 26 giugno 2019 – prosegue il comunicato stampa – c’è stato un affido per la manutenzione dei plessi scolastici per 75.000 euro. E’ vero che i nostri plessi sono vecchi e che purtroppo si vanno a fare tamponature, ma noi dell’opposizione chiediamo di sapere esattamente quali sono stati gli interventi prioritari eseguiti e su quali scuole. Noi che conosciamo il territorio, e lo amiamo, sappiamo bene quali siano i punti deboli e sapevamo da tempo che il tetto della scuola aveva delle infiltrazioni”.

“Sindaco, – concludono i consiglieri – perché ancora non si vedono gli interventi su via Sant’Antonio nonostante abbiamo ottenuto 65.000 euro di soldi del ministero? Ricorda? Aveva fatto un nodo al fazzoletto per i primi di settembre? Ci deve mettere al corrente della relazione dei vigili del fuoco fatta su via Campo di Carne. Vogliamo effettivamente capire lo stato delle tre mattonelle della scuola e poi di tutti gli altri istituti”.

Lo dichiarano in un comunicato stampa i consiglieri di centrodestra, Annamaria Tarantino e Massimiliano Giordani (Cambiamo),  Raffaella Neocliti (Misto), Riccardo Iotti e Maurice Montesi (Fratelli d’Italia), Luana Ludovici (Lega), Edelvais Ludovici e Franco Marcucci (ClGpA).

(Il Faro online)