L'appuntamento |
Cronaca Locale
/

Cerveteri, è partita la rassegna “CaereMusica”

12 novembre 2019 | 08:30
Share0
Cerveteri, è partita la rassegna “CaereMusica”

Oggi, 12 novembre, in Sala Ruspoli si esibirà il Namaste Esemble

Cerveteri – “Parte con una standing ovation di una Sala Ruspoli gremita in ogni ordine di posto la nuova edizione di CaereMusica, la rassegna di musica antica, moderna e contemporanea che per tutto l’autunno si svolgerà nel Centro Storico di Cerveteri sotto la direzione artistica del Professor Mauro Porro, anche Consigliere comunale di Cerveteri, e con il contributo della Regione Lazio e dell’Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Cerveteri”, si legge in una nota diffusa da quest’ultimo.

Clicca per ingrandire

Ad aprire la rassegna, nella serata di venerdì 8 novembre, è stata la pianista Susanna Pagano, con un programma raffinato, di qualità, che ha entusiasmato il pubblico presente. Oggi, martedì 12 novembre alle ore 21:00 il secondo appuntamento. Ad esibirsi, il Namaste Ensemble con ‘Hot Jupiters’, un concerto realizzato in collaborazione con la LICA – Long Island Composer Alliance di New York. In scena, Maria Chiara Fiorucci arpista, Michele Fabrizi pianista, Natalia Benedetti clarinettista, Guido Arbonelli clarinettista e con la partecipazione del compositore e pianista George Cork Maul in rappresentanza del Lica. Nel programma troviamo alcune opere dei prestigiosi compositori del Lica: Richardon con ‘The Etruscan Arch by – Three Scenes of Perugia’, Mandel ‘Whiped cream’, Richter ‘Reverie’, Deutsch ‘soliloquy’, Richter ‘Summer Reverie on a mountainside’, Maul ‘Hex trio’ e ‘Piccola speranza’, Gach ‘Musica quieta’ per finire ‘improvvisazione x 4’ a cura del compositore Maul”.

“Il primo appuntamento con questa nuova edizione di CaereMusica è stato un successo straordinario, ben al di sopra di ogni più rosea aspettativa – ha dichiarato Mauro Porroci sono ancora 7 appuntamenti in programma, per i quali già da giorni sto ricevendo numerose adesioni e prenotazioni. I concerti sono tutti ad ingresso gratuito. Una splendida occasione per assistere a dei grandi spettacoli, con artisti di rango internazionale, all’interno della nostra città”.

Per informazioni e prenotazioni contattare il numero 3346161081.

(Il Faro online)