Seguici su

Cerca nel sito

Le Rubriche di Il Faro Online - Gambling

I migliori giochi online, ecco dove giocare gratis

dare un servizio che non è necessariamente a scopo di lucro, anche se ovviamente è chiaro che alle spalle ci sono aziende che devono generare introiti

Più informazioni su

Associare casinò a dispendio di denaro non è sempre corretto e chi conosce un po’ questo settore lo sa bene. È per questo che a volte non ha davvero senso prendersela con il settore imputandogli tutta la colpa dei casi di ludopatia. Quasi tutti i casinò online, i migliori sicuramente, propongono infatti la possibilità di giocare gratuitamente, oltre che a pagamento. Questo è un segnale chiaro della volontà di dare un servizio che non è necessariamente a scopo di lucro, anche se ovviamente è chiaro che alle spalle ci sono aziende che devono generare introiti.

Il casinò online dà la possibilità a chi ama il mondo dei giochi di divertirsi senza doversi recare fisicamente in una sala da gioco. I siti web dove si gioca sono sicuri e affidabili poiché sono sotto controllo delle autorità statali (dell’AAMS), che verifica anche l’età dei player, impedendo il gioco a chi ha meno di 18 anni.

Giocare gratis, possibile? Sì solo per divertirsi

Quando viene proposto di giocare senza spendere si parla spesso di “bonus senza deposito”. Giocare con i bonus senza deposito significa non spendere nulla e giocare con i giochi proposti dal casinò. La formula è strategica e dà diversi vantaggi.

In particolare il giocatore può provare determinati giochi, senza impegno. Magari intende specializzarsi in qualche gioco, fare pratica per poi giocare con soldi veri oppure anche no, sta a lui la libera scelta. Le slot machine gratis permettono di capire se un divertimento di questo tipo può interessare o se invece ci si annoia ed è meglio dedicarsi ad altro.

Le slot sono tantissime oggi, cambiano ambientazioni, musiche, simboli e ognuna dà un’esperienza particolare. Poter provare senza spendere, quindi, talvolta è necessario per non spendere poi dove “non vale la pena”.

Le regole e le modalità del “senza deposito”

È chiaro che il gioco con bonus senza deposito ha delle regole ferree e precise che bisogna conoscere per non ritrovarsi poi di fronte a brutte sorprese. Il bonus gratis per giocare ai giochi del casinò online consente sì di giocare senza spendere un solo cent, ma è chiaro che non si può nemmeno tirarne fuori un solo cent.

Nessuno regala niente, infatti, e sarebbe controproducente per le aziende di gambling consentire agli utenti di guadagnare senza investire niente. È pur vero, tuttavia, che dopo un tot di giocate (il cui numero dipende dai casinò), il playthrough, e depositando del denaro, si può poi anche incassare il premio. Se si perde? Pazienza, non si è speso nulla. Contento il giocatore di aver giocato, contento il sito web che ha fatto provare i propri prodotti.

La registrazione alla piattaforma, presentando carta di identità e dando i propri dati, è dovuta anche per il gioco gratuito. L’AAMS, infatti, esige comunque il controllo in particolare per la maggiore età dei player. Una volta fatta la registrazione, comunque, il giocatore può iniziare a giocare con il proprio bonus senza deposito. L’importo del bonus dipende dai casi. Di solito si è sui 100 euro al massimo.

Più informazioni su