Seguici su

Cerca nel sito

Ostia, rapinata coppia di fidanzati sul lungomare. Arrestato il bandito

Risolto dai carabinieri il caso di una coppia di fidanzati rapinata da un bruto che ha colpito con un pugno lui e strappata la borsa a lei

OSTIA – I due fidanzati stavano passeggiando sul lungomare quando un uomo si è avvicinato e ha colpito lui con un pugno rapinando lei della borsetta. Oggi, a distanza di due mesi, i carabinieri hanno risolto il caso arrestando il presunto bandito. Non si ha notizie degli altri due rapinatori che lo accompagnavano.

E’ successo la notte del  7 settembre scorso, in lungomare Paolo Toscanelli all’altezza di via delle Oceanine. Una una coppia di fidanzati, lui di 25 anni, lei di 22, che stava passeggiando venne affrontata da due bruti ai quali si è aggiunta una donna. Uno dei banditi ha puntato un cacciavite contro la coppia chiedendo la consegna del denaro in loro possesso. Il ragazzo ha reagito riuscendo a strappare il cacciavite ma è stato sopraffatto dall’altro bandito che lo ha colpito con un pugno al volto. Afferrata la borsa alla 22enne, il terzetto di malviventi è fuggito a piedi in direzione di piazza Calipso.

Dopo l’attività d’indagine scaturita dal colpo, i Carabinieri della Stazione di Ostia sono riusciti a dare un nome e un volto al rapinatore. Si tratta di un romano di 38 anni, con precedenti, che è stato arrestato in esecuzione di un ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Roma con l’accusa di rapina aggravata.

I militari si sono avvalsi delle frammentarie informazioni acquisite nell’immediatezza dei fatti dalle vittime e le hanno incrociate con altri riscontri emersi durante gli accertamenti scattati subito dopo il grave episodio. L’Autorità Giudiziaria, condividendo i riscontri investigativi ottenuti dai Carabinieri, ha disposto l’arresto del 38enne, che è stato rinchiuso nel carcere di Regina Coeli.