Seguici su

Cerca nel sito

Rischio idrogeologico, Forte: “Aggiudicata la messa in sicurezza di Cala Feola e Cala Felci a Ponza”

Forte: "La messa in sicurezze delle scarpate ha una grande importanza per l'economia turistica di Ponza e consentirà la fruizione di importanti porzioni dell'isola."

Ponza – “La Regione Lazio (Direzione interventi per la mitigazione del rischio idrogeologico) con la determinazione 4 novembre 2019 ha provveduto all’approvazione dei verbali di gara e aggiudicazione dei lavori di consolidamento delle scarpate in località Cala Feola, Cala Felci (Stralcio Cala Feola) a Ponza”.

Ad annunciarlo è il consigliere regionale Enrico Forte che prosegue: “Una notizia molto attesa dall’amministrazione comunale e dai cittadini e che farà bene all’economia dell’isola. Come molti ricordano, da anni la spiaggia di Chiaia di Luna è chiusa, mentre anche Cala Fonte, lo scorso anno, è stata interdetta.

La messa in sicurezze delle scarpate, dunque, ha una grande importanza per l’economia turistica di Ponza consentendo la fruizione di importanti porzioni dell’isola. L’intervento è stato aggiudicato per un importo di oltre 370mila euro. Ponza – conclude la nota – è una realtà sulla quale, anche in questi giorni, l’attenzione rimane alta.”

(Il Faro on line)