L'itinerario

Il viaggio più bello? Il giro del mondo in treno: 4 continenti in 56 giorni

18 novembre 2019 | 15:00
Share0
Il viaggio più bello? Il giro del mondo in treno: 4 continenti in 56 giorni

Un viaggio epico che include alcuni dei più leggendari passaggi ferroviari, come la Transiberiana per Ulan Bator, in Mongolia

Il ticket “Around the World by Rail” offre l’opportunità di scoprire 14 Paesi e oltre 20 città rigorosamente a bordo di un vagone. Un viaggio epico che include alcuni dei più leggendari passaggi ferroviari, come la Transiberiana per Ulan Bator, in Mongolia.

Ecco l’itinerario, cosa è incluso nel pacchetto e il costo del biglietto

Da Sydney ad Adelaide e Perth: il leggendario treno Indian Pacific attraversa il quinto continente, da costa a costa, e collega l’Oceano Pacifico con quello Indiano.

Tutti in carrozza, si parte! C’è qualcosa di misterioso e un po’ romantico nell’idea di fare il giro del mondo in treno. A differenza dell’aereo, il viaggio in treno richiede tempo e permette ai viaggiatori di gustarsi lo spostamento tanto quanto la meta.

Railbookers, un’agenzia britannica specializzata in viaggi in treno, ha annunciato l’ultima avventura ferroviaria: un viaggio di 56 giorni attraverso 4 continenti, 5 parchi nazionali e oltre 20 splendide città.

Il pacchetto “Around the World by Rail” porterà i passeggeri in luoghi iconici come la Piazza Rossa di Mosca; il Grand Canyon e il Parco nazionale di Zion negli Usa; la Grande Muraglia e l‘esercito di terracotta a Xi’an in Cina.

Il Bernina Express in Svizzera

Le tappe: Londra, Ginevra, Roma, Venezia, Vienna, Praga, Amburgo, Copenhagen, Stoccolma, Helsinki, Mosca, Pechino, Xian, Hong Kong, Perth, Sydney, Los Angeles, Chicago, New York City. Per tutti i viaggiatori che desiderano esplorare il mondo in treno, un sogno che diventa realtà.

L’itinerario
Nel ticket sono compresi diversi giri turistici; trasferimenti in traghetto e auto; 51 pasti tra colazioni, pranzi e cene; 42 pernottamenti in hotel (gli altri sono già inclusi in treno); una notte in una tradizionale yurta in Mongolia; accessi salta-fila per musei e attrazioni. La partenza e l’arrivo sono previsti da Londra (per i viaggiatori europei) ma è possibile concordare modifiche in base alle proprie esigenze: si potrà anche salire a bordo in una delle due tappe italiane, Roma e Venezia.

La mitica Transiberiana attraversa l’Europa orientale e l’Asia settentrionale

Quanto costa? Il prezzo del biglietto parte da 17.400 euro a persona, ovvero circa 320 euro al giorno. Non include i 3 voli necessari per passare da Hong Kong a Perth, da Sydney a Los Angeles e da New York a Londra. “Per molti viaggiatori ci vuole una vita intera per vivere un viaggio come questo” – dicono da Railbookers. Che sottolineano: “Per catturare veramente l’essenza di una destinazione e dei suoi diversi paesaggi, nulla batte il viaggio in treno”.

Il treno di lusso Venice-Simplon-Orient-Express

L’itinerario: come dicevamo, si parte da Londra, in Eurostar, e si procede verso sud: Francia e Italia. Poi si risale in Austria e Germania, approdando in Danimarca e Finlandia. Il viaggio continua poi verso Russia, Mongolia, Cina, Hong Kong e Australia. Una volta raggiunta Sydney ci si trasferirà a Los Angeles, da dove inizierà la traversata continentale fino a New York. Da qui, infine, si prenderà un volo per rientrare a Londra.