Seguici su

Cerca nel sito

Sci alpino, Christofer Innerhofer a Copper Mountain: “Mi sto riprendendo gradualmente. Decideremo con lo staff tecnico”

Scalpita per rientrare il campione olimpico delle Fiamme Gialle. Già negli Stati Uniti per la Coppa del Mondo. Nei prossimi giorni si deciderà il rientro

Copper Mountain – Con l’arrivo a Copper Mountain di Elena Curtoni, Nicol Delago e Nadia Delago, si è completato il contingente delle squadre di velocità che prenderanno parte alla trasferta nordamericana di Coppa del Mondo.

Il trio si è unito a Federica Brignone, Sofia Goggia, Marta Bassino e Francesca Marsaglia, già presenti in Colorado da una settimana. Nella stessa località stanno lavorando anche i colleghi del team maschile, presente con Dominik Paris, Emanuele Buzzi, Peter Fill, Mattia Casse, Federico Simoni e Christof Innerhofer, mentre Matteo Marsaglia è momentaneamente fermo ai box.

Il programma prevedeva un graduale passaggio dalle discipline tecniche alla velocità, con tre giorni di gigante, a cui sono seguiti tre giorni di supergigante, fino ad arrivare in questi giorni alla discesa. Nel gruppo lavorano a pieno regime anche Fill e Innerhofer, di rientro dopo gli infortuni patiti nella passata stagione.

“Sta procedendo tutto secondo i piani – afferma Innerhofer -, decideremo nei prossimi giorni insieme allo staff tecnico se prendere parte alle gare di Lake Louise (discesa sabato 30 novembre, supergigante domenica 1 dicembre, con prove al via mercoledì 27 novembre ndr)”.

A Livigno sono invece in raduno fino a sabato 23 novembre quattro gigantisti: Luca De Aliprandini, Giulio Bosca e Hannes Zingerle, a cui si aggiunge il rientrante Andrea Ballerin, costretto a saltare l’esordio di Soelden per un infortunio al ginocchio. Il suo obiettivo è quello di rientrare per il prossimo appuntamento fra le porte larghe di Beaver Creek di domenica 8 dicembre. Al quartetto si sono unite anche Karoline Pichler e Laura Pirovano, alle prese con la rifinitura per il gigante di Killington di sabato 30 novembre.

(Il Faro on line)