Il Fatto |
Calcio
/
Sport
/

Serie A, scoppia il caso Balotelli: non convocato per Roma

23 novembre 2019 | 15:29
Share0
Serie A, scoppia il caso Balotelli: non convocato per Roma

L’attaccante in settimana è stato protagonista di un momento di tensione con l’allenatore che oggi, nella conferenza stampa della vigilia, ha spiegato così i motivi della sua esclusione

Brescia – Il tecnico del Brescia, Fabio Grosso non ha convocato Mario Balotelli per la gara di domani contro la As Roma. L’attaccante in settimana è stato protagonista di un momento di tensione con l’allenatore che oggi, nella conferenza stampa della vigilia, ha spiegato così i motivi della sua esclusione.

“Non voglio né minimizzare né gonfiare la situazione – le parole di Grosso -. Eravamo nel nostro centro sportivo in cui difficilmente si riesce a lavorare lontano da occhi indiscreti, così a volte vengono fuori cose che sono poi ingigantite inutilmente. A volte può capitare che un giocatore non riesca ad allenarsi a ritmi alti o non sia in giornata. Non mi piace che questo condizioni lui o i suoi compagni“.

“In quel momento ho messo Mario da parte, ho fatto entrare un suo compagno ed è tutto finito lì. Lo immaginavo già, ma mi sto rendendo conto che qualsiasi cosa lo riguardi viene ingigantita. Questo non lo aiuta. A me invece piacerebbe tanto riuscire ad aiutarlo, però riesco ad arrivare fino a un certo punto”.

La maggior parte del lavoro spetta a lui e lo sa – ha evidenziato Grosso -, ne abbiamo parlato diverse volte. Deve essere in grado di mettersi a disposizione dei compagni perché le qualità per poter essere importante in questa squadra le ha ma non può prescindere dalle altre che poi determinano tutti i percorsi”.

(Il Faro online)