ambiente |
Cronaca Locale
/

Anzio, la denuncia del M5S: “Schiuma nei canali di scolo”

25 novembre 2019 | 11:22
Share0
Anzio, la denuncia del M5S: “Schiuma nei canali di scolo”

I grillini: “Auspichiamo un pronto intervento dell’Arpa che possa fare luce sulla natura di tale materiale e che le Forze dell’Ordine si adoperino ad aprire indagini per risalire alle cause di questo scempio”

Anzio – “Nelle scorse ore è stata rilevata da diversi cittadini e dai sottoscritti la presenza di abbondante materiale schiumoso nel canale di scolo adiacente il Bosco della Spadellata e via Cinque Miglia”. E’ quanto affermano Mariateresa Russo, Rita Pollastrini e Alessio Guain del Gruppo Consiliare M5S Anzio.

Che aggiungono: “Abbiamo provveduto a protocollare richiesta di urgente e immediato rilevamento da parte di Arpa Lazio e intervento tempestivo alle forze dell’ordine ai Carabinieri di Anzio e Lavinio, al Sindaco di Anzio, ad Arpa Lazio e al Noe di Roma.

Episodio che giudichiamo gravissimo in un’area già altamente compromessa per la presenza di rifiuti rimasti in giacenza da decenni, affatto in sicurezza e a cielo aperto, dalla dismissione del sito di trasferenza.

Auspichiamo un pronto intervento dell’Arpa che possa fare luce sulla natura di tale materiale e che le Forze dell’Ordine si adoperino ad aprire indagini per risalire alle cause di questo scempio. Contestualmente ci siamo coordinati a livello regionale e nazionale con i nostri portavoce”.

(Il Faro online)