Roma, smantellato clan di narcotrafficanti: 51 arresti nella Capitale

28 novembre 2019 | 10:02
Share0

Maxi operazione della Guardia di Finanza a Roma, Raggi: “Le istituzioni sono unite per combattere criminalità e violenza”

Roma – Maxi operazione contro il narcotraffico. Sono 400 i militari del Comando provinciale della Guardia di Finanza di Roma che, con il supporto di elicotteri e unità cinofile, stanno eseguendo nel Lazio, in Calabria e in Sicilia un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip del locale Tribunale, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia di Roma, nei confronti di 51 persone (50 in carcere e 1 ai domiciliari) appartenenti a un’organizzazione criminale dedita al traffico di sostanze stupefacenti, in grado di rifornire gran parte delle ‘piazze di spaccio’ dei quartieri della Capitale e che aveva costituito una ‘batteria di picchiatori’ appositamente incaricati di attività estorsive per il recupero dei crediti maturati, mediante l’impiego della violenza.

In questo articolo trovi tutti i nomi degli arrestati e i dettagli dell’operazione che ha coinvolto anche Diabolik, il capo ultrà della Lazio ucciso il 7 agosto scorso al Parco degli Acquedotti.

Ringraziamenti per la maxi operazione “contro l’organizzazione che inondava di droga la nostra città” sono stati espressi su Twitter dalla sindaca di Roma, Virginia Raggi. “Le istituzioni sono unite per combattere criminalità e violenza”.

(Il Faro online)