KITESURF TRICOLORE |
Sport
/

Kitesurf Wave, agli Italiani di Ostia Piercarlo Ricasoli è campione italiano

30 novembre 2019 | 06:00
Share0
Kitesurf Wave, agli Italiani di Ostia Piercarlo Ricasoli è campione italiano

Arrivano i complimenti dell’Amministrazione Comunale di Anzio al suo campione del mare. Ricasoli 44 anni ha vinto tra 56 partecipanti: “Doppio podio. Per gli Italiani e per i Master”

Anzio – L’anziate Piercarlo Ricasoli è il campione italiano di kitesurf wave 2019.

Una competizione prestigiosa che si è svolta, sabato scorso, presso la sede della Lega Navale Italiana Sezione di Ostia. Ricasoli, 44 anni, si è aggiudicato il primo posto tra i 56 atleti finalisti.

Il talentuoso sportivo anziate, per dedicarsi completamente alla sua grande passione, ha lasciato la professione di ingegnere meccanico.

Ricasoli sul primo gradino degli Italiani di Ostia

“Ero partito – dichiara il neo campione italiano – per ottenere un risultato all’altezza delle gare precedenti, ma le condizioni meteo e alcune scelte sbagliate mi hanno portato subito fuori dalla competizione. Non si finisce mai di imparare. Nonostante ciò, grazie all’ottimo lavoro nelle gare precedenti, è arrivato il doppio podio: campione italiano kitesurf wave 2019 assoluto e categoria master”.

A Piercarlo Ricasoli, partito alla volta di Miami, per organizzare i suoi corsi di kitesurf, i complimenti della Città di Anzio.

(Il Faro on line)