SPORT E SOCIALE |
Sport
/

Fiamme Gialle, il convegno nazionale “Sport per tutti e di tutti” a Formia

1 dicembre 2019 | 06:00
Share0
Fiamme Gialle, il convegno nazionale “Sport per tutti e di tutti” a Formia

Nell’ambito del progetto che promuove il movimento e la sana alimentazione, le Fiamme Gialle e l’Ansmes. Ospiti Flavia Tartaglini e Alessio Sartori

Formia – Si è tenuta nella giornata di  venerdì, presso l’Aula Magna del Centro Salesiani “San Giovanni Bosco” di Formia, il Convegno Nazionale sul tema “Sport per tutti e di tutti”, nel quadro di un progetto sostenuto in tutto il territorio nazionale che rimarca l’importanza della cultura del movimento, la quale, abbinata ad una sana alimentazione, favorisce un corretto stile di vita.

L’importante evento è stato coordinato dall’Associazione Nazionale Stelle e Palme al Merito Sportivo (Ansmes), con la collaborazione della delegazione di Latina, del Comune di Formia, della Diocesi di Gaeta, del CONI, dell’Accademia dei Maestri dello Sport e dell’Ufficio Scolastico Provinciale.

Al convegno moderato dal presidente nazionale dell’Ansmes, Generale di Divisione (Ris.) Gianni Gola, erano presenti autorità civili e militari, tra cui il Sindaco del Comune di Formia Paola Villa e il Comandante del Gruppo Polisportivo “Fiamme Gialle” Gen.B. Vincenzo Parrinello che nel rimarcare l’importanza dello sport come attività sociale globale, ha ricordato gli importanti traguardi raggiunti dagli atleti del sodalizio gialloverde, sottolineando l’importante supporto fornito dalle Fiamme Gialle allo sport agonistico nazionale.

Presenti all’iniziativa il S.Ten. Francesco Nerone (capo Sez. Vela del IV Nucleo), gli atleti Flavia Tartaglini, Alessio Sartori e Romano Battisti nonché il Brig. Pierluigi Fornelli (direttore tecnico della Sez. Vela).

(Il Faro on line)