Il Fatto |
Aeroporto
/

Aeroporto di Fiumicino: chiede di usare il tassametro, il tassista gli sferra un pugno in faccia

7 dicembre 2019 | 11:38
Share0

Brutta avventura per un passeggero italiano. In azione la polizia

Fiumicino – Un pugno in faccia che gli è costato la frattura del naso: è quello che è capitato ad un passeggero italiano, appena sbarcato a Roma da Madrid, per aver chiesto ad un tassista in regolare servizio presso l’aeroporto di Fiumicino di usare il tassametro.

La scena, ripresa dalle telecamere del Terminal 3, si è svolta nella totale indifferenza dei presenti: il passeggero si rivolge al tassista – già visibilmente infastidito, al punto da rifiutarsi di caricare i bagagli a bordo del taxi -, mentre un assistente del servizio taxi fa salire a bordo della stessa vettura un altro passeggero. L’uomo, dunque, bussa più volte sul vetro posteriore del taxi per chiedere spiegazioni ma il tassista, furibondo, scende dall’auto e lo colpisce con un violento pugno in pieno volto. L’aggredito cade all’indietro, mentre il tassista riparte con l’altro cliente a bordo.

Il passeggero è poi stato medicato nel pronto soccorso aeroportuale e successivamente trasferito al Cto di Roma, dove gli è stata diagnosticata la frattura del setto nasale. Il tassista è accusato dalla polizia di stato di Fiumicino di lesioni per futili motivi.

Sulla vicenda è intervenuta anche la sindaca di Roma, Virginia Raggi, che in un tweet ha dichiarato: “Inaccettabile l’aggressione di un tassista ai danni di un turista a Fiumicino. Ringrazio la Polizia di Stato per aver individuato l’autore della violenza, per il quale chiederò il ritiro della licenza“.

Inaccettabile l’aggressione di un tassista ai danni di un turista a Fiumicino. Ringrazio la Polizia di Stato per aver individuato l’autore della violenza, per il quale chiederò il ritiro della licenza.

— Virginia Raggi (@virginiaraggi) December 7, 2019

Solidarietà di Adr al passeggero aggredito

“In relazione all’aggressione di un passeggero da parte di un tassista avvenuta presso lo scalo di Fiumicino, Aeroporti di Roma è fortemente turbata ed esprime piena solidarietà e vicinanza al passeggero vittima di questo incredibile e ingiustificato episodio, che nulla ha a che vedere con il comportamento delle diverse migliaia di tassisti che ogni giorno a Roma e in aeroporto svolgono il proprio lavoro in modo corretto e nel rispetto delle regole”.

Così la società che gestisce l’aeroporto internazionale Leonardo Da Vinci di Fiumicino esprime solidarietà al passeggero aggredito da un tassista, precisando: “Aeroporti di Roma sta valutando ogni iniziativa sul piano legale e condivide l’annuncio della sindaca di Roma, Virginia Raggi, di voler procedere al ritiro della licenza del tassista”.

(Il Faro online)