Seguici su

Cerca nel sito

Minturno, è Ilaria Arnone il primo basco verde donna d’Italia

Ieri mattina, presso la scuola addestramento di specializzazione delle Fiamme Gialle di Orvieto, Ilaria Arnone ha ricevuto, il suo tanto agognato basco. 

Minturno – È di Minturno la prima donna d’Italia a entrare nei baschi verdi, il reparto specialistico della Guardia di Finanza che si occupa di antiterrorismo.

Il suo nome è Ilaria Arnone e ieri mattina, presso la scuola addestramento di specializzazione delle Fiamme Gialle di Orvieto ha ricevuto, alla presenza del generale ispettore Carlo Riccozzi e del sindaco della città umbra, il suo tanto agognato basco.

Ed è così che la giovanissima pontina – classe “96- è entrata ufficialmente nella storia, considerato anche che, oltre essere la prima, per il momento è anche l’unica donna presente nei baschi verdi.

Figlia d’arte – anche il padre di Ilaria, Marcello, è un basco verde, attualmente in servizio presso la Guardia di Finanza di Formia -, ora Ilaria, dopo i festeggiamenti con la famiglia, attende di conoscere la propria destinazione.

Per Ilaria anche le congratulazione del sindaco di Minturno, Gerardo Stefanelli, che sui suoi canali social ha fatto sapere: “È Ilaria Arnone la prima donna ad aver indossato il Basco Verde in Italia; ed è una nostra concittadina!!!
Complimenti Ilaria ed auguri per la tua carriera!”

Anche da parte nostra, i nostri complimenti ad Ilaria per questo primo, importante traguardo!

(Il Faro on line)