La magia del natale |
Cronaca Locale
/

Sabaudia, ecco l’appuntamento per il Natale al Museo Emilio Greco

15 dicembre 2019 | 13:00
Share0
Sabaudia, ecco l’appuntamento per il Natale al Museo Emilio Greco

A Sabaudia in programma visite guidate interattive e laboratori didattici volti alla scoperta e conoscenza di uno degli scultori e incisori più apprezzati del “900 Italiano.

Sabaudia – Lo spirito natalizio approda al Museo Emilio Greco di Sabaudia con l’appuntamento dedicato ai bambini e alle loro famiglie.

Il prossimo 29 dicembre (ore 17), invece, la collezione civica apre le porte alle famiglie con l’evento “Esplorazioni museali”: in programma visite guidate interattive e laboratori didattici volti alla scoperta e conoscenza delle opere e della poetica di uno degli scultori e incisori più apprezzati del Novecento Italiano. Si tratta di un percorso di conoscenza e approccio all’arte in grado di favorire l’interazione tra i piccoli e grandi visitatori, studiato appositamente dalla direttrice scientifica Mariella Pasotto al fine di rendere lo spazio espositivo aperto a tutte le tipologie di pubblico e a pubblici di tutte le età.

È importante educare all’arte e al bello le nuove generazioni sin dalla tenera età. Queste iniziative sono destinate proprio ai nostri piccoli cittadini, affinché possano apprezzare contemporaneamente il patrimonio della loro città sentendosene custodi e promotori. Poter poi utilizzare l’arte quale ponte tra le generazioni e trait d’union tra genitori e figli, rappresenta senza dubbio un traguardo ambizioso quanto fondamentale”, ha commentato il consigliere Francesca Avagliano, delegato ai percorsi culturali del Comune di Sabaudia.

Le due iniziative rientrano nella terza edizione del cartellone di eventi “La Magia del Natale”, promosso dall’Amministrazione comunale con il pieno supporto e la collaborazione degli operatori e delle associazioni culturali del territorio e con il contributo della Regione Lazio nell’ambito dell’iniziativa “Le Feste delle Meraviglie”.

L’ingresso al Museo e la partecipazione alle attività sono gratuiti. È gradita la prenotazione al numero 339-8548674.

(Il Faro on line)