La novità |
Cronaca Locale
/

Valcanneto, riaperta la Delegazione Comunale: in servizio ogni mercoledì

17 dicembre 2019 | 10:00
Share0
Valcanneto, riaperta la Delegazione Comunale: in servizio ogni mercoledì

Dal 18 dicembre ufficialmente in funzione. Sarà operativa tutti i mercoledì mattina

Cerveteri – Taglio del nastro in Via Scarlatti a Valcanneto per la Delegazione Comunale. Da mercoledì 18 dicembre rientrerà ufficialmente in servizio, rimanendo aperta ogni mercoledì dalle ore 09:00 alle ore 12:00.

“Quello della riapertura di un servizio fondamentale per il nostro territorio come la Delegazione di Valcanneto era uno dei punti del nostro programma elettorale – ha dichiarato Alessio Pascucci, Sindaco di Cerveteri – un servizio che permetterà così non solo ai cittadini di Valcanneto, ma anche quelli delle Frazioni limitrofe, come Ceri, Borgo San Martino e I Terzi, di poter espletare davvero a pochissima distanza da casa le più svariate pratiche anziché dover raggiungere obbligatoriamente gli uffici del Parco della Legnara. Il nostro obiettivo, è riuscire a riaprirla quanto prima anche nell’altra grande Frazione di Cerveteri, ovvero Cerenova”.

Il personale presente in Delegazione garantirà i seguenti servizi: il rilascio della certificazione anagrafica, il rilascio delle autentiche di firma e copie, dichiarazioni sostitutive e atti di notorietà, autocertificazioni, il rilascio della carta d’identità elettronica e dichiarazione di iscrizione anagrafica. Su richiesta, sarà garantito inoltre il rilascio della carta di identità elettronica a quei cittadini che per impedimenti fisici non sono nella possibilità di poter raggiungere autonomamente gli uffici chi non può usufruire del servizio per impedimento fisico.

“Con l’occasione – conclude il Sindaco Pascucci – ci tengo a ringraziare il Consigliere comunale Andrea Mundula, sempre presente nell’intero iter che ha portato alla riapertura della Delegazione, l’Avvocato Pasquale Russo, Segretario Generale del Comune di Cerveteri, il Responsabile dei Servizi Demografici Alvaro Rinaldi e tutti coloro che, ognuno secondo il proprio servizio di appartenenza, hanno fatto sì che si potesse riaprire questo servizio così importante”.

(Il Faro online)