L'appuntamento |
Cronaca Locale
/

A Ostia un Natale all’insegna della solidarietà

18 dicembre 2019 | 07:00
Share0
A Ostia un Natale all’insegna della solidarietà

Quest’anno il pranzo per i poveri sarà servito in cinque diversi punti del municipio e coinvolgerà circa mille ospiti

Ostia – Il X Municipio di Roma si appresta a vivere un Natale all’insegna della solidarietà. Per il gruppo di volontari della Comunità di Sant’Egidio, infatti, per il 25 dicembre è atteso ad un’impegnativa ma anche tradizionale prova di altruismo ovvero il Pranzo di Natale.

Quest’anno il pranzo sarà servito in cinque diversi punti del municipio e coinvolgerà circa mille ospiti: nella struttura di via Baffigo 7, nell’adiacente Centro Anziani di via del Sommergibile, nella “chiesoletta” accolta nell’ex colonia (eretta a Santa Maria Stella Maris) e nel confinante centro Anziani di lungomare Paolo Toscanelli. Ad Acilia il Pranzo di Natale si farà nel centro spirituale Gianna Beretta Molla di via Amedeo Bocchi.

In questi ultimi giorni, in vista dell’evento di Natale, l’attività dei volontari si è fatta via via più frenetica non solo per la preparazione dei pasti quanto soprattutto nella raccolta e nell’impacchettamento dei regali che verranno consegnati agli indigenti che prenderanno parte all’evento.

(Il Faro online)