Seguici su

Cerca nel sito

Lazio, Anas: continuano le operazioni di rimozione dei rifiuti lungo la Pontina

Si sta verificando la possibilità di installare sistemi di sorveglianza finalizzati a contrastare l'abbandono abusivo dei rifiuti lungo la statale

Più informazioni su

Roma- Proseguono le operazioni per la rimozione rifiuti da parte di Anas lungo tutto il tratto di competenza della strada statale 148 Pontina, rientrata in gestione dal 21 gennaio 2019, specialmente sulle piazzole di sosta e di emergenza.

Durante gli interventi di bonifica delle aree sono stati rimossi anche rifiuti speciali ed ingombranti, che ha reso particolarmente impegnativa e complessa l’attività. Per tale motivo il Compartimento Anas del Lazio sta verificando la possibilità di installare telecamere o sistemi di sorveglianza finalizzati a contrastare l’abbandono abusivo dei rifiuti lungo la statale, che oltre a costituire una violazione della Legge rappresenta un grave atto di inciviltà ed un serio problema per il decoro della strada ma soprattutto per la salute pubblica. Temporaneamente, per contrastare lo sversamento illecito di rifiuti sulle aree limitrofe alla statale, sono state installate reti di protezione ai margini della carreggiata.

Contestualmente alla rimozione dei rifiuti, Anas ha effettuato anche i lavori di sfalcio d’erba e la pulizia dei canali di scolo delle acque, completamente ostruiti dalla presenza dei rifiuti. Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.

(Il Faro Online)

Più informazioni su