Formia sempre più “Stadio del vento”: ospiterà il campionato europeo Youth della classe 420 e classe olimpica 470

19 dicembre 2019 | 14:01
Share0
Formia sempre più “Stadio del vento”: ospiterà il campionato europeo Youth della classe 420 e classe olimpica 470

Il Sindaco: “Sarà un’altra ottima occasione per far conoscere, a tutte le persone che affolleranno il nostro Golfo, le bellezze di Formia e del comprensorio.”

Formia – Formia sempre più “Stadio del vento”. A poco più di un mese dalla conferenza stampa di presentazione del Campionato mondiale Formula 18, infatti, arriva un’altra novità: dal 25 luglio al 1 agosto 2020 la città ospiterà  anche il Campionato europeo youth della classe 420 e della classe 470.

“Siamo orgogliosi – fa sapere il sindaco di Formia, Paola Villa – di aver ricevuto questa seconda importante conferma. Credere nel nostro territorio e nelle potenzialità che solo la posizione della nostra città, racchiusa tra terra e mare, sa offrire, ci sta ripagando. Questa sarà un’altra ottima occasione per far conoscere, a tutte le centinaia di persone che affolleranno il nostro Golfo, le bellezze della nostra città e di tutto il comprensorio”.

Nei giorni scorso, il Presidente della Classe Internazionale 470, Dimitrios Dimou e il presidente della Classe Italiana e membro del Council Internazionale, Vincenzo Losito, accompagnati dal delegato Fiv Costanzo Villa, hanno effettuato un sopralluogo per esaminare i campi di regata e si sono recati in visita presso la casa comunale dove hanno incontrato il sindaco Paola Villa e l’assessore allo Sport Alessandra Lardo.

In serata il presidente Dimou, accompagnato dal presidente IV Zona FIV Giuseppe D’Amico, da Costanzo Villa e Vincenzo Losito, ha incontrato il Presidente della Federazione Italiana Vela Francesco Ettorre, che ha sostenuto con forza la candidatura del Golfo, riconoscendolo come uno dei migliori campi di regata d’Italia e del mondo, nel corso della manifestazione tenutasi all’Auditorium di Roma alla presenza del Presidente del CONI Giovanni Malagò.

(Il Faro on line)