La novità |
Cronaca Locale
/

Latina, prolungato fino a giugno 2020 il “Mercatino a chilometri zero”

22 dicembre 2019 | 06:15
Share0
Latina, prolungato fino a giugno 2020 il “Mercatino a chilometri zero”

Un prolungamento fortemente voluto dall’Amministrazione visti anche i risultati positivi che si sono riscontrati sia in termini di pubblico sia in termini di partecipazione degli imprenditori agricoli

Latina – Con delibera numero 392 approvata nei giorni scorsi, l’Amministrazione ha voluto estendere il periodo di sperimentazione del Mercatino a chilometri 0 fino al 30 giugno del 2020, in attesa dell’approvazione definitiva del Piano del Commercio su Aree Pubbliche. Come già è successo fino all’8 dicembre, l’area individuata è quella di Piazza del Popolo, nello spazio compreso tra l’Intendenza di Finanza e l’isola di porfido.

Un prolungamento fortemente voluto dall’Amministrazione visti anche i risultati positivi che si sono riscontrati sia in termini di pubblico sia in termini di partecipazione degli imprenditori agricoli. Affinché si favorisca sempre di più il rapporto diretto tra produttori e consumatori, e per valorizzare nel modo migliore possibile i prodotti agricoli dell’economia locale.

In caso di maltempo o di evento programmati nella medesima area, il mercatino si terrà in Largo Palos de la Frontera.

(Il Faro online)