Il fatto |
Cronaca Locale
/

Investito mentre passeggia con il cane, morto 75enne residente a Gaeta

23 dicembre 2019 | 12:07
Share0
Investito mentre passeggia con il cane, morto 75enne residente a Gaeta

A provocare l’investimento mortale a Gaeta, uno studente universitario di 23 anni, che, prima è fuggito via e poi ha deciso di costituirsi.

Gaeta – Ieri sera, attorno alle 19, Giancarlo Peveri, 75 anni, nato a Milano ma residente a Gaeta, stava passeggiando con il suo cane nei pressi della Piaia, quando, nell’attraversare la strada, è stato colpito da una macchina che viaggiava in direzione di Formia. Nell’impatto, l’anziano e l’animale sono stati scaraventati contro un muro.

Sul posto, i sanitari del 118 che hanno cercato in tutti i modi di rianimare l’uomo, ma inutilmente. Stessa sorte è capitata al suo cane.

Stando alle prime ricostruzioni degli inquirenti, a provocare l’investimento mortale, sarebbe stato uno studente universitario di 23 anni, a bordo di una mini cooper, che, dopo l’impatto, sarebbe fuggito via, perdendo, però, la propria targa.

Proprio grazie a quella targa, gli agenti del Commissariato di Gaeta, aiutati dai colleghi di Formia, sarebbero riusciti a risalire all’identità del giovane. Raggiunta l’abitazione del ragazzo, però, gli agenti hanno scoperto che il giovane, accompagnato dal padre, aveva già deciso di andare in Commissariato a costituirsi.

Il ragazzo, insieme agli agenti, ha dapprima raggiunto il luogo dell’incidente e poi il Commissariato, dove è stato sottoposto all’alcol test e alle analisi del sangue. Nel mentre, la salma dell’anziano è stata trasportata in obitorio, in attesa dell’autopsia.

Per quanto riguarda, infine, la viabilità, ieri sera sulla Flacca vi erano lunghe code, tanto che a regolare il traffico sono dovuti intervenire i vigili urbani. Dopo un paio d’ore, la circolazione è tornata normale.

(Il Faro on line)