La dichiarazione |
Cronaca Locale
/

Mareggiate a Fiumicino, la Lega: “Il Sindaco si faccia carico dei costi e chieda lo stato di calamità”

23 dicembre 2019 | 15:40
Share0
Mareggiate a Fiumicino, la Lega: “Il Sindaco si faccia carico dei costi e chieda lo stato di calamità”

Poggio e D’Intino: “Farsi carico dei costi sarebbe la scelta migliore visto che lo smaltimento dei legni e dei rifiuti è a carico dei gestori”

Fiumicino – “Il maltempo che colpito le località costiere del territorio di Fiumicino nelle scorse ore (leggi qui), non solo ha provocato danni ai balneari e aggravato la situazione dell’erosione: le spiagge si sono trasformate in discariche con i tanti rifiuti portati a riva dalle mareggiate”.

Così gli esponente della Lega Fiumicino, Vincenzo d’Intino e Federica Poggio, che proseguono: “Per tanto, chiediamo al sindaco Montino di farsi carico non solo dei danni provocati dal maltempo alle strutture, ma anche dei costi di smaltimento dei rifiuti trascinati a riva dalle onde del mare, riconoscendo lo stato di calamità naturale”.

“In sede di bilancio – ricordano -, la Lega aveva chiesto una riduzione della Tari per tutti i balneari colpiti dal maltempo. Una richiesta che ci è stata respinta. Farsi carico dei costi sarebbe la scelta migliore visto che lo smaltimento dei legni e dei rifiuti è a carico dei gestori”.

(Il Faro online)