Acilia, rapina una farmacia e incappa in una volante della polizia. Arrestato

27 dicembre 2019 | 11:04
Share0
Acilia, rapina una farmacia e incappa in una volante della polizia. Arrestato

In fuga dalla rapina appena messa a segno in una farmacia si è trovato di fronte una pattuglia che transitava in zona. E’ caccia al complice

Acilia – Decisamente spetta a un bandito di 36 anni il primato della sfortuna di fine anno. Ha rapinato una farmacia raccogliendo un misero gruzzolo e, in più, appena uscito dal locale si è trovato di fronte una pattuglia della polizia che l’ha arrestato.

E’ andata così a T.E. 36enne romano con diversi precedenti di Polizia che l’altro giorno ha deciso insieme con un complice di rapinare la farmacia di via di Macchia Saponara. Con il volto travisato da un berretto e una sciarpa ha puntato una pistola contro le dipendenti al lavoro dietro al bancone ottenendo il bottino, appena 90 euro.

Appena uscito in strada, però, giratogl’angolo di via di Macchia Palocco si è trovato di fronte una volante del Commissariato Lido, coordinato dal primo dirigente Eugenio Ferraro, che stava transitando proprio in via di Macchia Palocco. I poliziotti hanno notato l’uomo con ancora il volto travisato che stava fuggendo.

Bloccato immediatamente dagli agenti, è stato messo in sicurezza e accompagnato negli uffici di Polizia. In tasca gli è stata sequestrata la pistola, risultata poi una replica. Si ricerca il complice fuggito a bordo di uno scooter. Sono in corso indagini per risalire ad eventuali collegamenti con le rapine consumate recentemente nella stessa zona. 

LA CATTURA DEL COMPLICE

Il 27 dicembre gi agenti del commissariato Lido di Roma hanno arrestato il complice della rapina avvenuta nella giornata di Santo Stefano presso la Farmacia sita in via di Macchia Saponara. Diversi servizi di osservazione da parte degli investigatori hanno consentito di intercettare il rapinatore sulle rampe delle scale mentre cercava di nascondersi in casa. A.C. 52enne di Acilia, con numerosi precedenti di polizia, è stato trovato con indosso ancora gli abiti utilizzati per la rapina. Sono in corso ulteriori indagini per accertare se i due sono gli stessi autori di altre rapine avvenute in zona nell’ultimo  periodo.