Il fatto |
Cronaca Locale
/

Coppa del mondo di canottaggio: a Sabaudia proseguono le attività del Comune per rientrare nei tempi

27 dicembre 2019 | 15:00
Share0
Coppa del mondo di canottaggio: a Sabaudia proseguono le attività del Comune per rientrare nei tempi

Gli Uffici del Comune di Sabaudia hanno deciso di annullare in autotutela la gara, procedendo con soluzioni alternative che, a breve, verranno condivise.

Sabaudia – “La realizzazione delle strutture per la Coppa del Mondo di canottaggio sta procedendo. Ci sono state alcune difficoltà dovute alle procedure amministrative di legge che il Comune ha adottato. In particolare, gli Uffici hanno deciso di annullare in autotutela la gara e hanno  subito proposto soluzioni alternative che, a breve, verranno condivise con tutti i soggetti coinvolti.

Il Comune di Sabaudia precisa che la revoca della procedura di gara, al contrario di quanto asserito da alcuni (non addetti ai lavori), non è imputabile all’Ente Parco Nazionale, che è stato ed è sempre disponibile e collaborativo a trovare soluzioni per il territorio.

L’Evento sarà possibile grazie alla collaborazione istituzionali di tutti gli Enti coinvolti, oltre alle istituzioni Militari e Sportive, anche Ente Parco e Regione Lazio, nonché la proprietà Scalfati.

La Coppa del Mondo, che ci vede protagonisti, si farà ed è una grande opportunità per la città di Sabaudia, per i comuni limitrofi e per tutti gli Enti coinvolti”, ha commentato il sindaco Gervasi.

(Il Faro on line)