IL RIPENSAMENTO |
Cronaca Locale
/

X Municipio, Pierfrancesco Marchesi ci ripensa e torna con Fratelli d’Italia

27 dicembre 2019 | 10:22
Share0
X Municipio, Pierfrancesco Marchesi ci ripensa e torna con Fratelli d’Italia

Il consigliere dopo nove mesi torna nel gruppo di Fratelli d’Italia dopo essere transitato con Lega e gruppo misto. “E’ un partito che si oppone alla divisione del territorio”

Ostia – Alla fine Pierfrancesco Marchesi, geometra, 55 anni, torna da dove è partito: lascia il Gruppo Misto del X Municipio e riapproda in Fratelli d’Italia. Un pellegrinaggio di nove mesi che l’ha visto transitare per la Lega, lasciata dopo sei mesi, e temporeggiare nel limbo del Gruppo Misto.

L’annuncio è ufficiale. “Proprio qualche mese fa – illustra una nota – Marchesi aveva lasciato il partito del Carroccio, per motivi legati alla mancata curanza (sic) della problematica territoriale inerente alla creazione di Ostia Comune e la successiva divisione territoriale dell’Infernetto. Fratelli d’Italia però mostra particolare sensibilità ad oggi, su questa problematica e sono sicuro che riusciremo a lavorare benissimo assieme per porre fine a questa problematica, che nella scelta viene seguito anche dall’attivista politico Francesco Bucci, organizzatore di diverse riunioni cittadine riguardanti la criticità territoriale“.

Insomma con la notizia del ritorno di Marchesi, Fratelli d’Italia ne comunica anche un’altra: il partito è contrario al Comune di Ostia e Ostia Antica. Prosegue, infatti, la nota, “un feedback positivo arriva anche da Roma, dove il Coordinatore Romano di FDI Massimo Milani, comunica che con gioia che il partito riaccoglie il consigliere Marchesi ed il suo team. Ora iniziamo a lavorare assieme ai Consiglieri Pietro Malara, Capogruppo FDI X Municipio e Mariacristina Masi“. Masi, ricordiamo, che è stata eletta con Forza Italia ed è approdata a Fratelli d’Italia il 3 luglio scorso.

Piefrancesco Marchesi, 55 anni, geometra, è un imprenditore edile che ha all’Infernetto il suo nucleo più solido di elettori. Nel novembre 2017, al rinnovo del Consiglio del X Municipio, riportò 440 preferenze ottenendo come secondo eletto di Fratelli d’Italia il suo terzo mandato. Dopo quattro mesi dall’elezione, il 19 marzo, era passato alla Lega insieme con Monica Picca e Luca Mantuano. Salvo poi ripensarci il 25 ottobre e abbandonare La Lega per il Gruppo Misto.