botto di capodanno |
Cronaca Locale
/

Rocca di Ardea, assalto notturno al bancomat delle Poste

28 dicembre 2019 | 07:16
Share0
Rocca di Ardea, assalto notturno al bancomat delle Poste

Colpo all’Ufficio postale… con sorpresa

Ardea – Alle 3,15 di notte è stato fatto saltare il bancomat dell’Ufficio postale della rocca di Ardea.

Un’esplosione, come quella che il 30 novembre scorso è servita per effettuare il colpo alla Banca di Credito cooperativo della Nuova Florida (leggi qui). Stessa modalità, quasi stesso orario.

assalto bancomat poste ardea

Il bottino? Quasi zero

Stavolta però per i rapinatori c’è stata una brutta sorpresa: il bancomat, infatti, era vuoto. Il direttore dell’ufficio postale, infatti, aveva lasciato scarico di notte il servizio, per ricaricarlo stamattina. Dunque è proprio il caso di dire “tanto rumore per nulla”.

Sembra che il colpo sia stato tentato da tre persone, arrivate a bordo di un’Audi nera.

Resta il danno alla struttura, che impedirà ai cittadini di usufruire di un servizio utile sotto le Feste, e resta l’allarme sociale per una cittadina, Ardea, sempre più preda della microcriminalità.

L’intervento della polizia

Sul posto è intervenuta prima una macchina dei carabinieri e poi una volante del Commissariato di Anzio. I cittadini sono esasperati, e chiedono a gran voce l’aumento dell’organico dei carabinieri, con una Radiomobile leggera che consenta di presidiare il territorio h24 con due auto a turno. Altrimenti si abbia il coraggio di dire che su Ardea non si vuole puntare e si riporti il presidio dei carabinieri a semplice “stazione”.