SPORT E SOCIALE |
Sport
/

Sport di Tutti Young, l’iniziativa sociale che va oltre le barriere economiche

28 dicembre 2019 | 06:05
Share0
Sport di Tutti Young, l’iniziativa sociale che va oltre le barriere economiche

Lo sport come veicolo sociale di crescita e di benessere psico – fisico. Prima fase del progetto di Sport e Salute. Si rivolge ai bambini. Fino ai 18 anni

Roma – La domanda di iscrizione si può compilare on line (www.sportditutti). E l’obiettivo è quello di accrescere la pratica sportiva per tutti. Anche per chi è disagiato economicamente. E’ una delle strategie che sta mettendo la nuova realtà politica e sportiva Sport e Salute. E l’iniziativa promossa, con scadenza al 16 gennaio, mira a coinvolgere tutti i ragazzi dai 5 ai 18 anni.

Il progetto “Sport di Tutti Young” vuole diffondere benessere, salute e gioia di crescere insieme agli altri coetanei. L’accesso gratuito allo sport ha lo scopo di promuovere i corretti stili di vita e va oltre le barriere economiche che non consentono a tutti di praticare le discipline amate. Che fanno bene alla mente e al  corpo.

Sport e Salute promuove questo progetto insieme agli altri organismi sportivi nazionali e si rivolge in questa prima fase, ai bambini.

(Il Faro on line)