La Dichiarazione |
Cronaca Locale
/

Anzio, gli auguri del sindaco De Angelis: “Un 2020 di salute e serenità a tutti”

31 dicembre 2019 | 14:16
Share0
Anzio, gli auguri del sindaco De Angelis: “Un 2020 di salute e serenità a tutti”

Presentata la campagna di promozione turistica “E’ arrivato l’anno prossimo”

Anzio – “Auguro un 2020 di salute e serenità a tutti i miei concittadini. Iniziare il nuovo anno con la presentazione del primo Calendario Culturale di Anzio deve essere, per noi, uno stimolo a fare bene e ad attuare il nostro progetto di Città. La tempestiva approvazione del Bilancio di Previsione consentirà agli Uffici, agli Assessori ed ai Consiglieri Comunali, che ringrazio per l’importante contributo che stanno apportando all’azione amministrativa, di raggiungere gli ambiziosi obiettivi che ci siamo dato per il 2020″. Lo ha affermato il sindaco di Anzio Candido De Angelis in occasione della presentazione del Calendario Culturale della città di Anzio e del brindisi di ieri pomeriggio a Villa Corsini Sarsina, con i numerosi cittadini che sono intervenuti.

Clicca per ingrandire

Nel corso della conferenza di ieri è stata anche presentata la campagna di comunicazione turistica 2020, con in bella mostra le eccellenze di Anzio, con il claim “E’ arrivato l’anno prossimo! Ti aspettiamo ad Anzio, prenota adesso la tua vacanza. Affrettati a prenotare, altrimenti ci vediamo nel 2021”. Il primo Calendario Culturale della Città di Anzio, che segue l’apertura dell’Ufficio del Turista in Piazza Pia, è uno straordinario reportage, con fotografie mozzafiato, scattate dai droni, sulle acque cristalline Bandiera Blu e Bandiera Verde. Insieme alle informazioni sulla Città di Nerone, nei dodici mesi, in evidenza i Santi dell’anno, le fasi lunari, i giorni festivi e le ricorrenze del 22 gennaio (Lo Sbarco di Anzio) e del 13 giugno (S. Antonio di Padova, Santo Patrono di Anzio).

Il Calendario di Anzio – afferma l’assessore alla Cultura Laura Nolfiha ottenuto un clamoroso successo, con il nostro Comune che sta ricevendo richieste di copie anche dall’estero. Ringrazio Padre Francesco Trani, Arciprete della Chieda Madre Santi Pio e Antonio, per le sue parole d’apprezzamento ed il nostro concittadino Carlo Verdone per il bellissimo messaggio che ha diffuso ieri mattina. Grazie al Sindaco, Candido De Angelis, ai colleghi Assessori e Consiglieri Comunali che, insieme a me, hanno sostenuto questo viaggio di emozioni nella nostra meravigliosa città. Un ringraziamento particolare al dott. Bruno Parente, coordinatore del progetto ed a tutto lo staff di professionisti che ha ottimamente lavorato per raggiungere l’obiettivo dell’Assessorato”.

Dalla prossima settimana diverse copie del calendario saranno disponibili presso l’Ufficio del Turista, in Piazza Pia 19, che resterà chiuso nei giorni 1, 2 e 3 gennaio 2020 mentre, nei giorni 4,5 e 6 gennaio, sarà regolarmente aperto alla cittadinanza ed ai turisti.

(Il Faro online)