L'Appuntamento |
Cronaca Locale
/

Fiumicino, arriva il documentario sul regista Claudio Caligari

31 dicembre 2019 | 15:00
Share0
Fiumicino, arriva il documentario sul regista Claudio Caligari

“Se c’è un aldilà sono fottuto. Vita e cinema di Claudio Caligari” sarà proiettato sabato 4 gennaio nella tensostruttura di via del Faro

Fiumicino –  Sabato 4 gennaio 2020 alle ore 18.00 un evento da non perdere per gli amanti del cinema all’interno della tensostruttura di via del Faro a Isola Sacra. Sarà infatti presentato il documentario “Se c’è un aldilà sono fottuto. Vita e cinema di Claudio Caligari” di Simone Isola e Fausto Trombetta, opera selezionata tra i 15 documentari al voto per la cinquina finalista dei David di Donatello.

Clicca per ingrandire

Il film, presentato in Concorso nella sezione Venezia Classici Documentari alla 76a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia e prodotto da Kimerafilm con Rai Cinema e Minerva Pictures, descrive uno degli autori più “misteriosi” del cinema italiano, con una filmografia di soli tre titoli, dovuta alla morte prematura: “Amore tossico”, “L’odore della notte” con Giorgio Tirabassi, Marco Giallini e Valerio Mastandrea e “Non essere cattivo” con Luca Marinelli e Alessandro Borghi.

La proiezione, che rientra nel calendario del Natale a Fiumicino, organizzato dal Comune di Fiumicino, è gratuita e sarà seguita da un aperitivo.

(Il Faro online)